Chi Sono

Sono una persona che sin dall’adolescenza ha avuto la possibilità di confrontarsi con le responsabilità che mi affidavano o che mi prendevo, rivestendo il più delle volte il ruolo di guida, vi faccio qualche esempio :

  • A scuola, per la maggior parte degli anni sono stato eletto dai miei compagni rappresentante di classe;
  • All’età di 17 anni, d’accordo con i miei genitori, ho preso la decisione di trasferirmi da solo da Bari a Padova, per poter frequentare il triennio di specializzazione del tecnico industriale per diventare “Perito tecnico dell’abbigliamento” ; in un epoca dove Internet non esisteva, ho raggiunto la città di Padova senza alcun contatto in loco ed occupandomi sul posto di tutto ciò che mi serviva per vivere e “sopravvivere”, dalla ricerca di un alloggio allo svolgere le attività giornaliere casalinghe (cucinare, lavare, ecc.), il tutto fatto senza trascurare gli studi e l’attività fisica.
  • Al Militare, ho fatto il VAM (vigilanza aeronautica militare) iniziando come tutti quelli del mio reparto a fare le guardie di vigilanza nelle basi militari, poi dopo alcuni mesi, i miei superiori mi hanno selezionato per coordinare le nuove reclute ed aiutarli nell’organizzazione dell’uff. difesa, avendo sin dall’epoca una spiccata attitudine a “fare squadra” e al mondo dell’innovazione tecnologica.
  • Nell’ambito sportivo ho fatto attività anche agonistica sin dall’adolescenza , prima con la ginnastica attrezzistica (parallele, anelli, cavallo, ecc), poi con il basket e la pallavolo ed oggi cerco di mantenermi in forma con un’attività giornaliera di fitness.
  • Nell’ambito della salute, dopo aver fumato sigarette per 15 anni, sono riuscito a smettere, grazie ad un tecnica che io definisco di “ancoraggio sensoriale”.
  • Nel mondo del Lavoro, ho iniziato come aiutante in magazzino e consegne, poi assistente ufficio produzione, di seguito resp. produzione, resp. acquisti, resp. Operation ed in fine Amministratore Delegato, dove per lo più gestivo persone più grandi di me e mi confrontavo con persone di tutti i livelli socio/culturali (bancari, imprenditori, operai, docenti, artigiani, consulenti, tecnici, ingegneri, ecc)

Quello che mi ha aiutato molto è la capacità che ho innata di creare empatia con le persone e trasferire loro tranquillità e sicurezza, attraverso un approccio alle problematiche, insite nel lavoro, focalizzato al problema in se e non alla ricerca forsennata del capo espiatorio a cui darne la colpa.

Tutto ciò che faccio è spinto dal motto “Se c’è già riuscito qualcuno perché’ non posso farlo anch’io? E se ancora qualcuno non lo ha fatto cosa mi impedisce di provarci?”

Oggi dopo anni d’esperienza mi sento pronto ad aiutare gli altri a definire e pianificare con loro la realizzazione dei loro obiettivi, mirati alla crescita professionale, attraverso una migliore organizzazione, tale che oltre a giovare le casse dell’imprenditore riesca a migliorare tutta la sua vita privata : “Improve your business to improve your life”.

 

Visualizza il mio curriculum vitae e Richiedi un primo appuntamento gratuito, Contattami.